È gratis e senza impegno
Quant'è bella la carta da parati! Può essere utilizzata nel comune di Bardolino per decorare una porta, un angolo, una stanza o tutta la casa secondo esigenze e preferenze e il mercato ne propone un'ampia gamma: troviamo tinte unite, fantasie, righe, pois, disegni per bambini, motivi tridimensionali ecc., e scegliendola con creatività e buon gusto è davvero possibile ottenere stupendi effetti.
Se avete scelto di tappezzare le pareti della vostra casa nel comune di Bardolino oppure se intendete semplicemente applicare la tappezzeria in una sola stanza, il risultato finale sarà sempre splendido. Potete anche applicarla alla sola parete a cui viene accostato il divano, oppure rivestendo la parte di muro riservato alle mensole. Molti amano anche abbinare al rivestimento murale alcuni tessuti, come tendaggi, coperture e cuscini, ottenendo effetti piacevolmente vivaci e molto graziosi.
Come si fa a mettere la carta da parati?
Innanzitutto occorre preparare il muro dove sarà applicata la carta da parati: la superficie su cui va applicata la carta deve risultare ben liscia, quindi vanno stuccate e poi carteggiate eventuali imperfezioni. Se una parete è nuovissima e quindi non è mai stata dipinta, è bene prima stendervi uno strato di colla (oltre a quella distribuita sulla carta), se invece è già stata tinteggiata con smalti lucidi occorre carteggiarla (su pitture acriliche o idropitture satinate si può subito stendere la carta da parati).
Iniziate a preparare i fogli, ma non troppi: tagliatene due o tre per volta e non di più, secondo l'altezza del muro da coprire ma aggiungendo una decina di centimetri per la finitura finale. I nostri professionisti specializzati nell'installazione della carta da parati nel comune di Bardolino dicono anche di ricordare che quando si tratta di tappezzeria caratterizzata da disegni da far coincidere, i fogli vanno numerati sul retro.
Dove si comincia?
Si inizia sempre applicando la carta da parati al bordo di una porta oppure di una finestra: usando il filo a piombo, segnate leggermente con una matita una riga in verticale, quindi, incominciando dall’alto appoggiate il foglio sulla parete scendendo poco a poco e incollandolo completamente.
Procedete spazzolandolo dall'alto verso il basso e dal punto centrale verso i lati, eliminando così le bolle d'aria.
Nel punto in cui vi sono le prese elettriche, nella vostra casa nel comune di Bardolino, (le placche devono essere precedentemente smontate) fate un taglio a croce sulla carta ed eliminatene l'eccesso, poi ripiegate i bordi e rimettete a posto la placca. Applicate gli altri fogli e passate un panno arrotolato sulle giunzioni per far aderire bene ogni giunzione. Rifilate infine carta alle estremità con un taglierino.
Quanto costa la carta da parati nel comune di Bardolino?
La carta da parati viene prodotta e venduta in diverse tipologie, dalle più economiche alle più costose. Il prezzo di un rotolo nel comune di Bardolino può costare indicativamente da un minimo di 9/10 € ad un massimo di 40/50 €, ma ovviamente si tratta di cifre approssimative.
State pensando di applicare la tappezzare da soli? Non è un'impresa complicata ma nemmeno una stupidaggine!
Se non possedete un minimo di manualità in questi lavori, vi consigliamo di chiedere senza impegno dei preventivi ai professionisti di carta da parati nel comune di Bardolino o comunque della zona da mettere a confronto: riuscirete a risparmiare affidando l'opera a chi vi proporrà una cifra ragionevole, ci vorranno meno di 30 secondi.